10 differenze “intime” dopo il matrimonio

Una volta gli esseri umani non saltavano soltanto i fossi per lungo ma corteggiavano in tutt’altro modo.

Il processo tecnologico e lo sviluppo delle comunicazioni sono stati accompagnati da una progressiva riduzione delle componenti poietiche del rituale amoroso dell’Homo Sapiens. Per questo motivo cerchiamo oggi di far riaffiorare gli antichi stilemi della danza dell’amore comparandola ai nuovi metodi privi di auliche formalità.

Couple having drinks in bar

#1. Una volta alla ragazza che ci piaceva si facevano un sacco di complimenti, adesso si mettono un sacco di like.

#2. Una volta l’uomo doveva conquistare il numero di telefono della ragazza con tutto il coraggio e tutta l’abnegazione di cui era dotato, adesso lo frega dalla rubrica delle amiche.

#3. Una volta quando si voleva comunicare la propria amata bisognava superare la prova del fuoco del padre prima di farsela passare al telefono, adesso il padre lo conosci solo al matrimonio.

#4. Una volta l’uomo mandava dei fiori alla donna per concupirla, adesso l’uomo manda foto del proprio pene via WhatsApp.

#5. Una volta non sapevi chi era sessualmente attratto da te, grazie a Tinder adesso sai con certezza chi non lo è.

#6. Una volta la gioia più grande era il primo bacio, adesso è l’arrivo del ciclo.

#7. Una volta dovevi chiamare la tua amata al telefono fisso e se non rispondeva nessuno dovevi pazientemente sperare ti richiamasse, adesso se non risponde entro due secondi dopo la comparsa delle spunte blu ci si impicca con l’alimentatore dell’iPhone.

#8. Una volta al primo appuntamento la portavi al cinema, adesso al primo appuntamento la porti nel parcheggio del cinema.

#9. Una volta si giocava di sguardi per provarci, adesso si chiede l’amicizia su Facebook.

#10. Una volta quando si usciva a cena l’uomo offriva sempre, adesso si fa a metà (con i soldi dei genitori).

#11. Una volta al primo appuntamento l’uomo apriva alla donna le porte, adesso apre qualcos’altro.

#12. Una volta quando corteggiavi una ragazza, la sua vita era un mistero, adesso grazie ai social puoi collezionare foto di lei che limona con i suoi ex fidanzati.

#13. Una volta per farti notare dovevi farla ridere, adesso la devi retwittare.

#14. Una volta si scrivevano poesie alla propria amata, adesso si scrivono emoticon.

#15. Una volta quando finalmente conquistavi una ragazza cambiavi vita, adesso cambi la situazione sentimentale su Facebook.