8 Usi del caffè che non tutti conoscono. Il secondo piacerà alle donne

I benefici dell’uso del caffè nella nostra vita possono essere molteplici. Si dice che il caffè deve essere caldo come l’inferno, deve  essere nero come la notte e dolce come l’amore.

Il caffè, l’oro nero della nostra vita. Ne facciamo grande uso e qualche volta anche un grande abuso, ma una tazzina  la mattina ci concilia con la vita, ci dà la forza e lo sprint per affrontare un nuovo giorno.

Risultati immagini per caffè come fertilizzante

Vi stupirete nello scoprire quanto il caffè possa essere versatile e che  oltre  come bevanda,  può essere utilizzato in tanti altri modi. Conosciamoli insieme.

 

 

1. Fertilizzante

Se volete un ottimo fertilizzante per le piante che amano i terreni acidi, utilizzate i fondi del caffè. E’ un fertilizzante  naturale, che contiene azoto, potassio e fosforo, calcio e magnesio. Basterà spargere i fondi sul terreno alla base delle piante.

2- Anticellulitico

Lo sapevate che la maggior parte delle creme anticellulite contiene caffè?  Essendo la caffeina uno stimolante, favorisce la microcircolazione  e riduce anche la ritenzione idrica, quindi  la pelle a buccia d’arancia. Basta che mescoliate i fondi del caffè con dell’olio d’oliva, fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo. Con questo composto massaggiate vigorosamente per 10 minuti  le zone colpite dalla cellulite. Poi sciacquate le zone trattate. Potete ripetere il trattamento 3 volte la settimana. Volendo potete anche fare un impacco. Basta prendere il composto  e posizionarlo sulle zone colpite dalla cellulite.  Ricoprite con con un foglio di pellicola trasparente. Lasciate in posa 20 minuti e poi lavate accuratamente la parte interessata.

3- Repellente

Il caffè è un valido repellente naturale per lumache, insetti e piccoli animali. Basterà spargere i fondi di caffè attorno alle piante e ai bordi dell’orto per allontanare formiche, lumache, insetti e animali indesiderati. Questi animali non amano nè l’odore, nè il sapore del caffè e quindi si allontaneranno quando ne percepiranno l’odore.

 

4-  Anti vespe e api

Per allontanare vespe, api e calabroni, basta mettere  un po’ di polvere di caffè in un posacenere e poi accendere la polvere . L’aroma intensissimo che si sprigionerà è fortemente sgradito a vespe, api e calabroni.

5- Gatto

Se volete che nessun gatto entri nel vostro giardino o che possa rovinare le vostre piante, basterà che spargete della polvere di caffè sul terreno . I gatti ne odiano l’odore.

6- Sapone anti-grasso e odore

Quando avete le mani sporche di grasso o che odorano di pesce, aglio o altro, basterà mescolare un pò di detersivo per piatti con i fondi di caffè, Con la crema ottenuta, lavate le mani.

7- Frigo

A tutti è capitato di aprire  il  frigo e  sentire l’odore di qualche cibo che ha inondato tutto l’ambiente del frigo. Per neutralizzare gli odori , basterà posizionare una tazza piena di caffè macinato nel frigo stesso.

8- Pulizia

Il caffè è un ottimo  alleato per la pulizia. E’ ottimo per  per pulire pentole e padelle. Basta mettere un po ‘di caffè macinato su una spugna intrisa di detersivo per piatti e strofinare le pentole o le padelle. Infine, risciacquate con acqua tiepida.