Dimmi come ti siedi e ti dirò chi sei: Questo Test rivela la tua personalità nascosta

Hai mai fatto caso a come ti siedi? Se la risposta è no, fai attenzione: le tue gambe svelano moltissmo di te a chi ti osserva.

Gambe accavallate

Le persone che assumono questa posizione in genere vengono definiti come dei sognatori, dei visionari, ma sopratutto dei grandi inquieti. Sì, perché proprio non riescono a stare con le gambe ancorate al pavimento, e spesso alternano la gamba accavallata dimostrando in questo modo che il loro essere controcorrente è nemico acerrimo della stasi.

Gambe dritte

Al contrario questa posizione dimostra un atteggiamento di chiusura, ma non per forza di segno negativo. Intelligenti, ordinati e sensibili, le persone che adottano questo modo di sedersi preferiscono tenere per sé determinati sentimenti, e fanno di tutto per evitare litigi e contrasti. Tuttavia quando si sentono al sicuro sono in grado di esternare le proprie emozioni senza difficoltà.

Ginocchia l’una contro l’altra

Si tratta di una posizione che molti esperti definiscono come infantile, ma anche estremamente esuberante e carismatica. Insomma, un vero peperino che probabilmente non riflette a lungo prima di dichiarare a voce alta le proprie convinzioni. Qualche volta questa abitudine rischia di far incappare in brutte figure, ma si tratta di una tendenza che in realtà molte persone apprezzano perché la ritengono sintomo di spensieratezza e positività.

Gambe spostate da un lato

Se siete soliti tenere le gambe in questo modo è molto probabile che siate delle persone molto determinate, che fanno di tutto per arrivare al proprio obiettivo. Non date molta confidenza, e ciò spesso vi fa passare per dei sostenuti insensibili, ma in realtà ritenete semplicemente che vi sia un momento adatto per ogni cosa. Forse credete di essere eccessivamente rigidi, ma non dovreste cedere alle critiche di chi non vi conosce bene.

A gambe aperte

Ostentate una sicurezza che forse non vi appartiene del tutto, come se fosse una maschera che dovete indossare per difendervi dal mondo. Faticate a concentrarvi su un’unica cosa, come se aveste mille pensieri dolorosi che vi opprimono, e proprio per questo adottato un atteggiamento che trasuda forza e determinazione. Anche il vestiario comodo e sportivo vi aiuta a trasmettere questa sensazione, che a volte però potrebbe risultare respingente.