Vi sono mete turistiche poco battute. Molti di noi passano la vita negli schemi della sensibilità collettiva. Un lavoro opprimente i feriali e un locale deprimente i festivi. Se si va oltre, si possono sperimentare esperienze uniche. Queste case poco conosciute ne sono l’esempio. Possono essere l’occasione per una visita, da soli o con amici, indimenticabile.

1 – L’Ex Orfanotrofio teatro di un incendio “misterioso” – Sorrento, Italia

case evitare halloween 04

Durante la notte di Halloween si aggirano per i corridoi dell’istituto due gemelle con sottovesti bianche alla ricerca di vendetta. Furono uccise il 31 ottobre con una dose di veleno dalla perfida gerente dell’istituto, la quale non sopportava più la loro Cryptophasia…

2 – La vecchia casa sul lago – Scozia

case evitare halloween 01

Le fondamenta risalgono ai tempi di William Wallace, e gli spiriti degli antichi combattenti trucidati dalle truppe inglesi si aggirano sulle placide rive del gelido lago scozzese…

3 – La casa in legno con il cappello a punta – Detroit

case evitare halloween 02

La forma di questa casa non è casuale, sopratutto perché, si dice, fosse stata realizzata su commissione di una strega…

4 – La casa che somiglia in modo impressionante a quella di Psycho – Pannsylvania

case evitare halloween 03

No, non si tratta della vera casa del film di Alfred Hitchcock, ma le somiglia in modo semplicemente incredibile. Fra le sue stanze, secondo la tradizione orale, si nasconderebbe lo scheletro impagliato della madre dell’ex proprietario…

5 – La casa con la stanza in cima al tetto

case evitare halloween 09

Avete notato quelle finestre sulla cima del tetto? E’ la stanza dove il piccolo Jimmy attira le sue vittime, e le finisce in modo lento e doloroso…

6 – La casa degli scherzi ai turisti – Alabama

Questa casa è la più infestata dello stato, e i turisti vengono spediti al suo interno con l’aspettativa di trovare uno splendido luogo per fotografie urbane. Alcuni di loro non hanno fatto ritorno all’hotel del paese…

7 – La casa del terrore fra i boschi – Lago di Garda, Italia

case evitare halloween 05

Situata in uno splendido scenario naturale sul lago Rockland, nello stato di New York, è stata misteriosamente abbandonata durante una cupa notte di Novembre. Da allora nessuno vi è più entrato, ma dal di fuori si sente uno strano odore di putrefazione…

8 – La casa isolata nel Texas

case evitare halloween 07

Il Texas non è lo stato più famoso del mondo per l’ospitalità riservata ai suoi visitatori. Questa casa è il luogo che viene usato come “porto franco” per perpetrare la tradizionale “accoglienza” ai forestieri..

9 – La vecchia fattoria – Illinois

case evitare halloween 12

430 metri quadrati di abitazione, abbandonata per qualche ragione sconosciuta.

10 – Un villaggio di case distrutte e abbandonate – Russia

case evitare halloween 08

Distrutte, come se qualcosa di grande e fortissimo ne avesse schiacciato i tetti. Ancora oggi si possono sentire, sopratutto durante le notti invernali, le grida di terrore degli abitanti che non riuscirono a sfuggire alla catastrofe…

11- La casa dove venne ambientato “The Blair Witch Project” – Maryland

Blair-Witch-Project

Per un’esperienza davvero da film horror, la notte di Halloween potete trovare e visitare questa casa, aspettando di essere messi con la faccia al muro, preparandovi a sentire le grida del vostro amico dietro di voi, in attesa del vostro turno…

12 – La casa sulla collina – Illinois

case evitare halloween 06

Arrivare alla casa sopra la collina significa farsi una bella scarpinata attraverso un sentiero ripidissimo. Visitare l’abitazione del Killer della Motosega potrebbe valere la fatica. Sopratutto se lo trovate in casa…

13 – Il vecchio ospedale psichiatrico – Detroit

case evitare halloween 13

Gli istituti di cura per i malati di mente non erano esattamente dei paradisi in terra, e fra le mura di questi edifici si possono trovare graffiti, scritte e testimonianza della sofferenza delle persone che li abitavano.

14 – Il cimitero vivente – Maine

case evitare halloween 14

Stephen King scrisse Pet Sematary durante il suo anno di insegnamento presso l’Università del Maine, ad Onoro. L’abitazione si trovava vicino ad un piccolo cimitero per animali creato dai bambini della zona. Questa abitazione vi ricorda qualcosa?

15 – La casa degli omicidi – Maryland

case evitare halloween 15

Avvoltoi sul tetto e un vecchio nastro segnaletico della sezione omicidi: esiste una casa migliore cui bussare alla porta dicendo “Trick or Treat?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.