Ecco i luoghi di Dirty Dancing oggi

0
6

Trentun’anni dopo l’uscita del film cult, Dirty Dancing  (era il 1987), Mountain Lake Lodge in Virginia (Stati Uniti) continua ad essere meta di pellegrinaggio da parte dei tantissimi fan che si sono appassionati alla storia d’amore fra Johnny e Baby.

Uno di loro, il blogger Andrea David, ha trovato i punti esatti dove sono state girate le scene chiave del film: Quaint Mountain Lake Lodge è stato nel film il resort di Kellerman, ed è qui che la studiosa Baby Houseman ha incontrato il ballerino Johnny Castle.  Scorri in basso per guardare i luoghi dove è stato girato Dirty Dancing!

Virginia Cottage a Mountain Lake Lodge in Virginia è stata la casa di Baby Houseman, il cottage è quello de 1987. La colonna sonora del film è stato uno degli elementi chiave del suo successo. La canzone (I have Had) The Time of My Life di Bill Medley e Jennifer Warnes e Hungry Eyes di Eric Carmen è rimasta nel cuore degli appassionati.
La ballerina Penny Johnson guida gli ospiti di Kellerman durante una lezione di ballo. Oggi è un posto più tranquillo ma Andrea David lo ha riportato in vita attraverso le sue fotografie.
I due ragazzi si nascondono dal papà di Baby, interpretato dall’attore Jerry Orbach e dopo hanno un brutto scontro. Johnny accusa Baby di essere una vile, non ha il coraggio di raccontare a suo padre che stanno insieme.
Il ristorante Harvest di Mountain Lake Lodge è stato il luogo dove sono state girate molte ‘scene gastronomiche’. Andrea David ha ricreato una scena per la colazione del film con i genitori di Baby, i Housemans.
Andrea David colloca la scena di Baby che ha un duro confronto con il padre. Nel film la darsena si affaccia su un lago che adesso non esiste più: si è prosciugato ed è scomparso.
La camera degli Houseman, nel Virginia Cottage, è rimasta la stessa. David riporta Patrick Swayze in vita, in una delle scene più famose del film quando Johnny va a parlare con il dottor Houseman.
‘Nessuno mette Baby nell’angolo’, Johnny Castle e il Dr Houseman si affrontano prima del ballo di chiusura della stagione estiva. Il blogger Andrea David riporta in vita le ultime scene del film. Che emozione!
Dirty Dancing è stato uno dei ruoli più famosi di Patrick Swayze. Al defunto attore, morto di cancro al pancreas nel 2009, l’hotel gli ha dedicato questo epitaffio.
Mountain Lake Lodge è rimasto immutato, il tempo sembra essersi fermato: ambiente anni ’60, in una località di villeggiatura in stile country club.
Sono trascorsi 30 anni da quando è uscito il film al cinema, ma i fan di tutto il mondo  continuano a riversarsi sul luogo della storia d’amore cult degli anni ’80.
Il libro delle dediche per chi lascia l’hotel. Tantissime sono le citazioni tratte dal film, “Ho portato un cocomero”, “Nessuno può mettere Baby nell’angolo. a futura memoria!